SERRAMENTI IN TERMOFIBRA2018-09-01T10:26:45+00:00

SERRAMENTI IN TERMOFIBRA

Con i serramenti in termofibra c’è un miglioramento della prestazione termica e della stabilità dei profili, infatti il profilo in termofibra è circa il 40% più leggero rispetto ai tradizionali profili in PVC rinforzati.
I profili più stretti del 10% garantiscono maggiore superficie vetrata e quindi più luce nei locali.
I serramenti in termofibra sono più resistenti ai carichi dinamici alla dilatazione, è più adatto ad applicazioni con profili colorati e sono più rigidi.

Serramenti in termofibra

VIDEO INTRODUTTIVO TERMOFIBRA

PERCHÉ SCEGLIERE I SERRAMENTI IN TERMOFIBRA

MIGLIORAMENTO DELLA PRESTAZIONE TERMICA E DELLA STABILITÀ DEI PROFILI

IL PROFILO IN TERMOFIBRA È CIRCA IL 40% PIÙ LEGGERO RISPETTO AI TRADIZIONALI PROFILI IN PVC RINFORZATI

PROFILI PIÙ STRETTI  (10%) GARANTISCONO MAGGIORE SUPERFICIE VETRATA E QUINDI PIÙ LUCE ALL’ INTERNO DEGLI EDIFICI

GARANTISCONO MAGGIORE RIGIDITÀ

PIÙ RESISTENZA AI CARICHI DINAMICI E ALLA DILATAZIONE

PIÙ ADATTO AD APPLICAZIONE CON PROFILI COLORATI

SCHEMA TELAIO E ANTA

Serramenti in termofibra

Questo tipo di serramenti è caratterizzato da un’anta più sottile grazie all’integrazione della fibra di vetro continua all’interno delle pareti del profilo, che conferisce l’inerzia necessaria alla completa rimozione del rinforzo in acciaio. Più la fibra di vetro si allontana dall’asse neutro della sezione del profilo, migliore è l’inerzia. L’effetto secondario, ma non meno importante, è che le pareti esterne diventano così meno sensibili alle variazioni di temperatura.

Serramenti in termofibra

Un’altra caratteristica dei serramenti in termofibra è il telaio da 70mm con un rinforzo termico. È stato deciso di utilizzare questo tipo di telaio perché sono lo standard in tutte le installazioni e la soluzione più idonea anche nei casi di sostituzione dei vecchi infissi in legno. Il telaio, essendo fissato nella muratura, ha meno bisogno di essere rinforzato. Il rinforzo consente l’applicazione di ogni tipo di ferramenta standard e speciale e nel telaio il rinforzo termico conferisce la necessaria rigidità al profilo e ne migliora notevolmente la prestazione termica. I cavi in acciaio, posizionati ai 4 angoli del rinforzo, permettono l’ottimizzazione della rigidità eliminando qualsiasi ponte termico.

I serramenti in termofibra sono anche eco-friendly.
L’approccio innovativo di questi serramenti è strettamente in relazione ad un atteggiamento ecologico responsabile di fronte alla inarrestabile diminuzione dei combustibili fossili in quanto i profili e i rinforzi ottenuti dalla combinazione perfetta di elementi di natura differente sia nel materiale che nella prestazione, in modo da rispondere al meglio a tutte le necessità, sono infatti riciclabili al 100% in ogni loro parte e riutilizzabili a fine ciclo di vita (oltre i 50 anni).

TEST

Per la produzione dei nostri serramenti scegliamo la qualità dei profili Deceuninck, uno dei tre più grandi produttori Europei del settore

Desideri maggiori informazioni sui nostri prodotti? Richiedi subito un preventivo, contattaci ora!

CONTATTACI ORA

PERCHÉ SCEGLIERE FANTON SERRAMENTI?

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEI SERRAMENTI IN TERMOFIBRA